Il bradisismo, oltre a turbare la quiete dei residenti dell’area flegrea, a Pozzuoli incide notevolmente anche su molte attività economiche e soprattutto sul mercato immobiliare, che ha subito una brusca frenata.
La testimonianza arriva ai microfoni di Pozzuoli News 24 da Antonio Guitto, responsabile dell’agenzia immobiliare Temacasa di Pozzuoli: “Il mercato immobiliare di Pozzuoli in questo momento è fermo. Siamo in una situazione di stallo a causa dell’incertezza sul futuro, e quindi molti clienti desistono dal fare investimenti sul territorio flegreo“.
Non solo stop agli acquisti, ma anche una tendenza verso l’uscita dalla zona flegrea. “Stiamo notando – spiega ancora Guitto – che molte persone si stanno allontanando dall’area flegrea. Le richieste che riceviamo sono infatti per le periferie più vicine, come Licola, Varcaturo, Lago Patria o anche Castel Volturno. C’è un numero sempre minore di persone disposte a comprare nella zona flegrea, o addirittura qualcuno precedentemente interessato ad alcuni immobili, che all’improvviso ha desistito e lasciato sfumare tale interesse“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Stop del mercato immobiliare a causa del bradisismo: molti vanno via dalla zona proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 19 Giugno 2024