Manca poco alle elezioni amministrative a Monte di Procida che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 ha parlato la candidata a sindaco di Monte di Procida Teresa Coppola.

Teresa Coppola, candidata a sindaco di Monte di Procida, quali sono le liste a suo sostegno?

La lista si chiama Per Monte di Procida, con 16 candidati che si vogliono mettere in gioco per far migliorare il loro territorio. Ci sono molti giovani e anche persone già state in amministrazione o che ci hanno supportato nella passata amministrazione. Le ho scelte perché hanno dei valori nella vita che sono alla base per una buona azione politica e amministrativa.

Tema attuale è il bradisismo, anche se Monte di Procida non è zona rossa. Come la sua amministrazione vorrà affrontare il fenomeno?

Continueremo con le azioni già intraprese dal commissario che ringraziamo perché ha fatto molto in questo periodo. E’ un tema del nostro programma, chiederemo tavoli tecnici e cabine di regia affinché il bradisismo sia una priorità anche per il nostro paese che non è zona rossa.

Si confonde spesso zona rossa per rischio vulcanico da bradisismo. Monte di Procida è zona rossa per rischio vulcanico ma non per sisma perché i dati tecnici non gli permettono di esserlo. Questa suddivisione tecnica c’è già da qualche anno ma noi comunque chiederemo oltre a tavoli tecnici per effettuare maggiori controlli su strutture fragili anche l’implementazione di apparecchiature per rilevare ulteriori dati che rassicurano i cittadini. Faremo in modo che la prevenzione e la sensibilizzazione su questi temi al centro del nostro programma amministrativo.

Quali sono le iniziative da attuare nei primi 100 giorni? 

Nei primi 100 giorni cercheremo di mettere in campo tutti gli strumenti per la partecipazione attiva dei cittadini, dai comitati di quartiere e facendo lavorare le commissioni consiliari. Siamo alle porte dell’estate e dovremo normalizzare la situazione del nostro paese facendo un’analisi attenta dello stato dell’arte di tutti i servizi sia erogati all’esterno dell’ente sia al suo interno. Partiremo con questionari anonimi che saranno dati alla popolazione. Seguiremo le priorità, ci sono già tanti progetti in essere e verificheremo che sono stati o che vengono eseguiti in maniera corretta. Ascoltare, condividere e agire è il nostro motto.

Lavoro, Turismo, Mobilità. Cosa prevede il suo programma su questi argomenti? 

Sappiamo che il commercio in questo momento è un punto dolente e sappiamo anche che c’è bisogno di istituire diversi servizi che possano fungere da volano per il commercio come una miglior rete di trasporti urbana ed extra urbana. Chiederemo di razionalizzare i chilometraggi per il trasporto su ruote ma anche un’efficiente rete ferroviaria. Qui il turismo vive di ritorno con i nostri compaesani che sono all’estero. Dobbiamo migliorare l’offerta culturale e di svago, al fine di sentirci un’unica comunità.

Cosa può dirci dell’isolotto di San Martino?

Faremo dei concorsi di idee per vedere qual è l’uso più proficuo che si deve fare tenendo conto che è un tesoro ambientale, riconosciuto dall’Ue come sito SIC per questo va valorizzato e poi “usato” per rilanciare l’economia. 

Da qui a 5 anni, come immagina Monte di Procida?

Immagino come comunità coesa, senza divisioni, senza l’astio che abbiamo vissuto negli ultimi tempi e dove in primis l’amministrazione sia la maggioranza che minoranza, cooperino al bene del paese.

Qual è il suo appello per gli elettori?

Io e la mia squadra crediamo che insieme a voi possiamo fare tanto. Le persone al centro del futuro è il nostro motto perché siete voi che l’8 e il 9 potrete scegliere. Vi chiediamo la vostra fiducia, siamo persone semplici ma che guardano sempre al benessere di tutti. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo ELEZIONI MONTE DI PROCIDA| Teresa Coppola: “Ascoltare, condividere e agire è il nostro motto” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window