A Pozzuoli la sosta selvaggia degli autobus turistici prosegue. La zona principalmente è sempre la stessa: via Campi Flegrei, verso la parte alta della città. Turisti e scuole che vanno a visitare le bellezza della città sono sempre di più ma gli autobus a quanto pare non sanno o non hanno dove parcheggiare in quella zona.
Allora, ancora una volta, sostano sui marciapiedi intaccando la viabilità e data la dimensione della strada mettendo in pericolo qualche pedone perché diminuisce anche la visibilità degli automobilisti. Non è il primo caso questo, poco tempo fa un altro bus parcheggiò dove non era consentito.
Gli autobus turistici dovrebbero sostare in via Fasano nell’area adiacente all’ex stazione dell’Eav di Cantieri ma si tratta di un posto che è davvero distante dall’Anfiteatro Flavio citando un monumento e per una scolaresca arrivarci a piedi richiederebbe del tempo in più. Per tale motivo qualcuno afferma che, magari, il Comune potrebbe organizzare, per esempio, un servizio navette.
L’articolo FOTONOTIZIA| Pozzuoli senza regole: continua la sosta degli autobus turistici sui marciapiedi proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 9 Giugno 2023