Si addensano nubi scure sul futuro del calcio a Pozzuoli. La famiglia Di Costanzo che da due anni è alla guida della Puteolana 1902, pare che voglia gettare la spugna a seguito di alcuni contrasti nati con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manzoni.
Situazione questa che non è andata giù ai tifosi della Puteolana, che hanno preso letteralmente d’assalto la pagina facebook del primo cittadino puteolano a seguito di un messaggio postato da quest’ultimo. Per questi il sindaco e l’amministrazione non hanno avuto riguardo per la squadra dei Di Costanzo, sostenendo di essersi avvicinati a loro solo in tempo di elezioni. Una spaccatura quella tra i sostenitori dei granata e l’amministrazione, che ha ad oggetto il sindaco e il suo vice, con delega allo sport, Filippo Monaco.
“È tempo di bilanci per le squadre di calcio. Nella nostra città c’è il Rione Terra calcio Sibilla del presidente Sergio Di Bonito che ha conquistato la promozione in Eccellenza, categoria dove l’anno prossimo giocherà anche la Puteolana. E proprio ai granata va il mio pensiero: oltre a ringraziare la famiglia Di Costanzo per la dedizione e la passione che ha dimostrato in questi anni, il mio auspicio è che l’impegno del presidente Salvatore Di Costanzo possa proseguire anche per i prossimi anni. Come amministrazione sosterremo sempre, con passione e dedizione, chi porta avanti i valori dello sport” questo è il messaggio social del sindaco Luigi Manzoni che ha scatenato l’ira dei tifosi.
La prima ad esprimere il pensiero sulla vicenda è stata la fanpage “Pianeta Puteolana 1902” che difende e incita l’operato della famiglia Di Costanzo focalizzandosi anche sui lavori allo stadio Domenico Conte: “Il comune deve essere orgogliosa di una persona che anche non essendo del luogo, ha voglia di investire sul territorio e nella squadra che rappresenta la città. L’amministrazione deve mettere in campo tutte le armi per far si che questo non accada dando dimostrazioni concrete a partire dal Domenico Conte che diventa sempre più fatiscente nonostante siano stati stanziati tanti soldi del PNRR”.
“Vorrei dirvi che se non avete a cuore la puteolana siete persone senza origini e dite veramente chi rema contro la Puteolana. La famiglia di Costanzo va sostenuta a Pozzuoli”, sottolinea un tifoso.
Un altro sostenitore dei Diavoli Rossi ammette, invece, che gli attuali amministratori si sono avvicinati alla squadra in campagna elettorale con dei buoni propositi che vanno rispettati: “Egregio signor Manzoni voi, Monaco e il vostro fiore all’occhiello dirigente Di Lorenzo non vi dimenticate che in campagna elettorale vi siete messi la gloriosa maglia della Puteolana nella finale con l’ Angri adesso è venuto il momento che le chiacchiere non servono più, noi tifosi sappiamo dei problemi tra voi e la famiglia Di Costanzo, e vi dico con certezza che se non vi sedete a tavolino e cercate di risolvere i problemi pacificamente noi sicuramente appoggeremo la famiglia Di Costanzo”.
L’articolo Manzoni-Puteolana, è scontro! La tifoseria si schiera tutta con la famiglia Di Costanzo proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 9 Giugno 2023