unedì 21 novembre, alle 20.30, al Teatro Diana di Napoli saranno presentati il romanzo e lo short film “Capricorno come Gesù“, scritti da due giovani autori napoletani, Oreste Ciccariello e Gennaro Scarpato, che curano anche la regia del film.

Capricorno come Gesù, film e libro

Il cast del film vede la partecipazione di un volto amato dal pubblico napoletanoCiro Ceruti, già visto spesso in teatro, al cinema e in tv, con le ultime apparizioni sul palcoscenico di Made in Sud (Rai2). In coppia con lui, il giovane Mirko Ciccariello, anche lui con un passato sul palco della fortunata trasmissione televisiva napoletana.

Insieme formano un’interessante coppia comica, nonostante il divario generazionale. A completare il cast Rosario Minervini, Mariagrazia Vitale, Paco De Rosa, Simona Ceruti, Stefano Sannino, Virginia Gargiulo.

La trama

Silvio Levante e Michele Marino, suocero e genero, sono due inguaribili nullafacenti che rifiutano ogni tipo di impegno lavorativo e si arrangiano come possono. La loro tranquillissima vita, però, sta per essere messa sotto pressione.

Margherita, figlia di Silvio e fidanzata di Michele, fissata per l’oroscopo, è incinta e sta attraversando un periodo di stress preparto. Paolo, l’altro figlio di Silvio, sta per tornare a Napoli dopo aver passato sei anni a Roma per studiare teologia contro il volere di Silvio, che è dichiaratamente ateo.

Già questo potrebbe bastare, ma i due non sanno che tutto ciò è nulla in confronto a quello che sta per succedergli. Per colpa di un telefonino trovato da Michele per caso, finiscono immischiati in una strana storia che li metterà davanti ad una scelta: ritrovarsi, con ogni probabilità, all’interno di qualche brutto giro, ma in compenso ricevere un’ingente somma di denaro, oppure rifiutare e denunciare tutto alla Polizia? Cosa faranno Silvio e Michele?

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window