Il Comune di Bacoli ha fatto installare nuovi posacenere pubblici in tutta la città, dal litorale di Miseno al centro cittadino, fino ai laghi. È un’iniziativa della Flegrea Lavoro che si occupa della raccolta differenziata.

L’intento del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, affiancato da Flegrea Lavoro, è di “evitare la dispersione dei mozziconi di sigaretta, a terra, in mare, in spiaggia, nei laghi. Per essere un paese sempre più civile e per aiutare i cittadini, ad aiutarci”, afferma il primo cittadino bacolese.

Aggiunge il sindaco Della Ragione: “Bacoli supera il 92% di raccolta differenziata. E siamo riusciti anche a diminuire le tasse. In questi giorni i cittadini stanno ricevendo le bollette della Tari. C’è chi risparmia 50 €, chi 100. Ci sono anche attività commerciali che risparmieranno 250 € rispetto allo scorso anno. Un taglio del 10%. Mai avvenuto prima in città”.

In conclusione: “Un obiettivo raggiunto. Una promessa mantenuta. Ma non possiamo fermarci. Per questo motivo puntiamo a migliorare i particolari. Per una raccolta sempre più di qualità. Ed un territorio sempre più pulito. Anche e soprattutto dalle cicche di sigaretta”. 

LE FOTO

L’articolo No mozziconi a terra: a Bacoli arrivano i nuovi posacenere pubblici proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window