Le famiglie sgomberate a Pozzuoli dopo le scosse dello scorso 20 maggio avevano già chiesto a gran voce e ottenuto la sospensione dei tributi Imu e Tari grazie all’approvazione all’unanimità del Consiglio Comunale.

Ma secondo quanto testimoniato, alcuni residenti sgomberati sono costretti ancora a pagare la Tari. “Dopo l’istanza di sgombero, ho chiesto all’ufficio preposto per il pagamento della Tari se dovessimo pagare la spazzatura. Dopo un mese e mezzo ecco la risposta: Gentile Contribuente, in riferimento all’istanza prot. n.79745 del 30/07/2024, intesa ad ottenere informazioni relative agli immobili destinatari di Ordinanze Sindacali di sgombero, si comunica che alla scrivente direzione non sono state fornite precise azioni da intraprendere, e pertanto il tributo, al momento, è dovuto”.

Aggiunge un’altra cittadina: “Ho inviato due Pec senza alcun seguito da parte dell’ufficio preposto. Ho contattato telefonicamente e facendo presente ciò che il sindaco aveva scritto mi risposero che loro non sapevano nulla e che bisognava attendere decisioni. Ma se non produciamo spazzatura cosa paghiamo?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| “Costretti a pagare la Tari anche se siamo stati sgomberati, è assurdo!” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window