A Pozzuoli, verso via Campana un’intera famiglia è stata immortalata a circolare su uno scooter senza casco. Due adulti e tre ragazzini a bordo di un motoveicolo senza nessuna sicurezza. Incoscienza e irresponsabilità soprattutto nei confronti dei più piccoli che contrariamente andrebbero tutelati.
La scena è quasi surreale, forse da guinness dei primati. La spensierata famigliola, a quanto pare si stava recando al mare. Nel frattempo c’è chi si chiede dove sono i controlli e le forze dell’ordine che a loro volta dovrebbero dare una regolata ad uno scempio simile. La segnalazione è arrivata anche al deputato Francesco Emilio Borrelli.
“Se i genitori di questi ragazzini, se gli adulti che dovrebbero dare loro l’esempio, sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente allora che siamo messi molto male – commenta Borrelli – Ci chiediamo come sia possibile questo affollamento per le strade di questi scooter-carovana senza che nessuno li fermi. Dove sono le pattuglie, i controlli? A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei servizi sociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito”.
L’articolo POZZUOLI| Intera famiglia circola in scooter senza casco, Borrelli: “Siamo messi molto male” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 7 Agosto 2023