Dopo anni di abbandono, le Terme Puteolane riapriranno e diventeranno un hotel di lusso con tanto di spa. Il complesso termale sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli sarà risollevato con un investimento di 25 milioni di euro grazie a una cordata di imprenditori napoletani, guidata da Costanzo Jannotti Pecci, presidente dell’Unione Industriali Napoli e figura di spicco dell’industria alberghiera e termale italiana, come anticipato dalla nostra redazione.
Al fianco del presidente Jannotti Pecci ci sarà l’ingegnere Giancarlo Carriero, titolare dello storico Albergo della Regina Isabella di Lacco Ameno e vicepresidente nazionale di Federterme Confindustria. Gli atti preliminari per la cessione del complesso termale puteolano sono stati perfezionati, ha comunicato l’Unione Industriali di Napoli.
Le Terme Puteolane passeranno nelle mani della società SMART – Società Meridionale Alberghi Resort Terme. L’inizio dei lavori è programmato tra fine 2023 e inizi 2024 con l’obiettivo di terminarli entro 24-30 mesi. Quindi, il nuovo hotel di lusso dovrebbe essere inaugurato entro il 2026-27.
Dopo anni di incuria e abbandono è previsto, dunque, un grande lavoro di riqualificazione del complesso e di restauro della struttura originaria. Secondo il progetto saranno rifatte le vasche dei fanghi e potrebbero esserci anche delle pedane solarium sulla scogliera.
L’articolo POZZUOLI| Riaprono le Terme Puteolane: diventeranno un hotel di lusso con spa proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 27 Luglio 2023