Interruzione di energia elettrica con black-out continui e cittadini esasperati. E’ quanto sta accadendo a Quarto con l’arrivo della stagione estiva. Una problematica che si ripete per il terzo anno consecutivo nel comune flegreo. Dopo l’intervento ai nostri microfoni del consigliere comunale di “Avanti Quarto”, Mariarosaria Bacchetta, che si era fatta portavoce del malessere della cittadinanza, a parlare è il primo cittadino di Quarto, Antonio Sabino.

Dopo i problemi del sistema elettrico delle scorse settimane abbiamo interpellato in modo urgente E-distribuzione per ribadire i lavori di potenziamento della rete nel comune di Quarto. Teniamo a precisare che E-distribuzione in queste ore ha chiarito che sono in corso investimenti per oltre 20milioni di euro: 17 nuove linee di media tensione in uscita da cabina primaria, 17 km di scavo di cui 12 km già eseguiti, 49 km di nuove linee elettriche delle quali 11 km già posate, 40 km di cavi sostituiti di cui 38 km ultimati e in esercizio, 55 cabine secondarie oggetto d’intervento di adeguamento tecnologico, 1 cabina secondaria di nuova realizzazione, 7,3 km di linee di bassa tensione oggetto di rinnovo/potenziamento.

I lavori termineranno entro fine anno mentre la piena funzionalità della cabina, con il collegamento alla rete a 220 kV e la messa in servizio di tutte le linee di media tensione, è prevista ad aprile 2025 – ha sottolineato Sabino. Condividiamo il disagio dei giorni scorsi e siamo vicini ai cittadini, come sempre. In vista del rialzo delle temperature E-distribuzione ha fatto sapere di aver predisposto un numero ingente di gruppi elettrogeni e il cavo attrezzo per le riparazioni di emergenza, che saranno dislocati nelle immediate vicinanze del comune di Quarto e previsto anche il rinforzo del personale tecnico e operativo al fine di aumentare le forze in campo“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo QUARTO| Black-out continui, il sindaco Sabino: “Lavori per 20 milioni di euro. Fine prevista ad aprile 2025” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window